In Biblioteca Baldini una mostra e un ciclo di conferenze in collaborazione con la LABA di Rimini

A partire dal 28 gennaio e per tutto il mese di febbraio 2025


Da fine gennaio e per tutto il mese di febbraio, la Biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna organizza un ciclo di incontri in collaborazione con la L.A.B.A. di Rimini dal titolo 110 e lode. Le iniziative, che si sviluppano a partire da una nuova esposizione in Galleria Baldini e con quattro conferenze, coinvolgono la docente di Storia dell’Arte Franca Fabbri e alcuni laureandi o laureati dell’Accademia: Nicola Beltrandi, Greta Pignatti, Sara Rossi e Andrea Tiboni.

Il progetto 110 e lode nasce da un’idea del Prof. Massimo Marra, Direttore della L.A.B.A di Rimini, da cui la Prof.ssa Fabbri, docente presso l’omonima accademia, ha realizzato un percorso che vede come protagonisti i giovani studenti ed ex studenti e le loro tesi di laurea. Nella selezione dei vari elaborati ha individuato quelli che, come dice il titolo del progetto, hanno preso il massimo dei voti, quelli più emblematici o interessanti per temi legati alla ricerca artistica, fino a rasentare il libro d’artista quando la tesi stessa è stata interpretata come un oggetto d’arte.

Le tesi appartengono ai differenti indirizzi della LABA –Graphic Design, Design, Fotografia e Fashion Design, e saranno esposte in Galleria Baldini a partire dal 28 gennaio e fino al 28 febbraio 2025. Il pubblico potrà ammirarle durante gli orari di apertura della Biblioteca.

Alcune di queste, poi, saranno presentate dagli studenti laureati durante un ciclo di incontri, in programma tutti i venerdì di febbraio: venerdì 7 – 14 – 21 – 28 febbraio alle ore 18:00.

Per informazioni:
www.baldinisantarcangelo.it
Tel. 0541 356299
E-mail biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Facebook
Instagram