La quinta edizione del Festival del Tempo, con il patrocinio di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS, indice un Concorso Internazionale per corti e/o video che saranno proiettati durante le due tappe del Festival a Roma (Monterotondo – Mentana – Fonte Nuova) dal 6 al 12 maggio 2024 e a Genova nell’ambito della Genova Be Design Week dal 22 al 26 maggio 2024.
Il concorso ha l’obiettivo di selezionare n. 10 video e/o corti che saranno valutati da una Giuria specializzata e si inserisce all’interno di una molteplicità di iniziative che costruiranno il Festival 2024 tra i tre comuni del Lazio e la tappa genovese.
La partecipazione al bando è gratuita ed aperta ai cittadini e alle cittadine residenti in Italia o all’estero, a partire dal 18° anno di età, senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 22 marzo 2024.
Ai 10 selezionati sono garantiti: proiezione dei video e/o corti nelle due tappe del Festival a Roma (Monterotondo – Mentana – Fonte Nuova) e a Genova nell’ambito della Genova Be Design, la diffusione dei risultati del concorso all’interno della comunicazione del Festival, la pubblicazione delle opere sul sito web del Festival, sui social e su riviste arte e cultura, la pubblicazione su catalogo ebook. La Giuria sarà nominata a breve e comunicata sul sito del Festival.
Il tema del concorso è: Il Tempo della Metamorfosi.
Ulteriori informazioni e Bando di Concorso sono consultabili a questo link https://www.festivaldeltempo.it/festival-2024-concorso-internazionale-corti-e-video/