Il Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini ospita, dal 13 Aprile al 12 Maggio 2024, una importante mostra dedicata a Keith Haring (1958-1990), di cui saranno esposte 54 opere. L’artista, graffitista e street artist, tra i protagonisti della scena artistica newyorkese degli anni ’80 del ’900, è stato fautore di un’espressività popolare, di un’arte dei luoghi sociali e degli spazi urbani, di un’“arte per tutti”. La mostra sarà documentata da un catalogo.
In occasione della mostra viene bandito un concorso aperto agli studenti di LABA Rimini. Gli studenti, con la guida dei docenti, sono invitati a interpretare con diverse tecniche espressive la figura e lo stile artistico di Keith Haring, espandendone la portata nella contemporaneità.
Una giuria esterna all’accademia e indipendente, appositamente costituita, valuterà le proposte presentate dagli studenti LABA e premierà tre opere, riconoscendo agli autori un premio in denaro. I progetti vincitori resteranno in esposizione anche dopo la chiusura della mostra di Keith Haring.
Indicazioni tecniche
I lavori degli studenti dovranno essere consegnati in Accademia entro e non oltre il giorno 10 Aprile 2024, accompagnati da una breve descrizione validata dal docente di riferimento e da:
– Titolo dell’opera
– Autore/i dell’opera
– Materiali con cui è stata realizzata e dimensioni
– Nome del docente di riferimento
– Corso e indirizzo di Studio
L’allestimento delle opere verrà effettuato in loco, presso il Centro Commerciale “Le Befane”.
La Direzione – LABA